Mannesmann M17962

Qui troverete la recensione del trapano avvitatore Mannesmann M17962, modello sottoposto alle nostre prove che prevedono l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Le altre analisi vertono verso una prova pratica e ad una verifica online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete la disponibilità per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e ovviamente le conclusioni della recensione del prodotto Mannesmann M17962.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Mannesmann M17962

Mannesmann M17962: punte in attacco

Ad un prezzo contenuto troviamo il modello Mannesmann M17962, trapano avvitatore che sta ottenendo un buon riscontro commerciale di vendite online. 🙂 Quello che colpisce del nostro esaminato è il buon kit accessori, non tanto per quanto riguarda il numero delle punte, ma per il fatto di avere ben due batterie in dotazione; su questo punto torneremo in un successivo momento però. Il trapano/avvitatore Mannesmann M17962 è di medie dimensioni e per un peso che non crea difficoltà anche per i lavori più lunghi, se non fosse che l’impugnatura non è certo la migliore che abbiamo provato. 🙂 La struttura fisica è comunque accettabile, la plastica utilizzata non è leggerina come altre e ben assemblata.

Mannesmann M17962: 2 batterie a 18 V

Dicevamo nel precedente paragrafo delle due batterie, uno dei punti di forza dell’avvitatore Mannesmann M17962. Qualcuno, non ha torto, punta il dito sul tipo di tecnologia di queste; sono infatti batterie NiCd. Questo tipo di alimentazione non è esente dal famoso effetto memoria, che col tempo fa diminuire la potenza delle batterie. Mettiamo però le cose in chiaro: il Mannesmann M17962 è un prodotto casalingo, per giunta con una buona potenza di 18 V, quindi si presume che la durata delle batterie sia facile da gestire. Una buona manutenzione infatti permette di tenere a lungo la vita di queste, ancor più facile in questo caso, visto che ne troviamo due in dotazione. 🙂

Mannesmann M17962: parametri nella media

Passiamo ora a descrivere più da vicino le caratteristiche tecniche del modello Mannesmann M17962. Non troviamo grosse peculiarità a dire il vero, la capacità del mandrino è di 1 – 10 mm, abbastanza classico, come il livello torcente di 16 come indica la scheda tecnica in basso. Abbiamo già detto infatti che questo è un modello casalingo, adatto a chi non vuole spendere molto, a chi non serve in effetti, perché cerca solamente un trapano/avvitatore per bricolage e piccoli lavori in casa. Il Mannesmann M17962 però sta raccogliendo molti pareri positivi, perché molto semplice da utilizzare ed efficace, i punti di forza sono proprio una buona potenza e il prezzo (i meno preparati lamentano un libretto istruzioni senza lingua italiana).

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che il trapano avvitatore Mannesmann M17962 è un prodotto di fascia media, con un design classico e un buon kit accessori. Il peso e le dimensioni sono nella media, la struttura fisica rassicurante, anche se l’impugnatura non è proprio delle migliori provate. Le punte in dotazioni non sono infinite, ci sono kit molto più interessanti sotto questo punto di vista, però le due batterie fanno davvero gola; così come la buona custodia rigida che contiene il tutto. Le batterie sono NiCd, soggette quindi ad effetto memoria, non per questo in grado di garantire una buona potenza a lavoro. 🙂 Le caratteristiche tecniche sono nelle media, assolutamente soddisfacenti però per chi cerca un modello per i lavori domestici. Il rapporto qualità-prezzo del Mannesmann M17962 è buono, articolo consigliato. 🙂

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon kit accessori
  • Solido
  • Buon lavoro domestico

Svantaggi

  • Non ci sono istruzioni in italiano
  • Batterie soggette a effetto memoria

Scheda tecnica del Mannesmann M17962

  • Voltaggio della batteria 18 V
  • Capacità batteria 1,2 Ah
  • Tipo di batteria NiCd
  • Numero di batterie con 2 batterie
  • Portautensili Mandrino autoserrante
  • Capacità del mandrino 1 – 10 mm
  • Sistema di ricarica della batteria batteria sostituibile
  • Livello momento torcente 16
  • Particolarità Rotazione reversibile
  • Accessori in dotazione 2 batterie, Caricabatteria, Valigetta trasporto

Foto in alta risoluzione del Mannesmann M17962

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Mannesmann M17962.

2 commenti su “Mannesmann M17962

  1. buona sera
    leggendo il v ostro articolo a riguardo del prodotto Mannesmann M17962
    leggo:
    “Una buona manutenzione infatti permette di tenere a lungo la vita di queste, ancor più facile in questo caso, visto che ne troviamo due in dotazione. ”

    cosa intendete per buona manutenzione, cosa si dve fare oltre al caricarle ogni volta fino al termine del ciclo di ricarica
    grazie mille
    Doriano

    1. Ciao Doriano,

      in generale le batterie, quelle che non sono di ultima generazione, necessitano di particolari attenzioni; ma su ogni libretto istruzioni troverai i giusti consigli.

      Ciao,

      Il Team di Avvitatore.org