Avvitatore Makita

Qui sotto troverete tutti i modelli di avvitatore Makita presenti sul mercato: nel caso l’avvitatore Makita sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

13 commenti su “Avvitatore Makita

  1. Buongiorno, navigando per cercare recensioni su un avvitatore che m interessa mi sono imbattuto nel vostro sito che trovo interessante. Il modello è un makita TD020DSE. Ho notato che sul web non è molto “famoso” ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Grazie

    1. Ciao Orazio,

      il modello makita TD020DSE non lo consociamo direttamente, vediamo però che i dati tecnici non sono affatto male, ovviamente considerando il prezzo … per un uso domestico va sicuramente bene. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Avvitatore.org

  2. Ciao, ho comprato un trapano MAKITA DHP453, siccome faccio l’idraulico quindi lo uso molto spesso e mi serviva un prodotto professionale, mi è stato detto che attualmente è il numero uno al mondo, sia la marca che il modello, volevo sapere se effettivamente è così???? Grazie

  3. salve,vorrei un vostro consiglio se possibile .
    inizio facendovi una domanda , per quanto riguarda un avvitare la prima voce da tener presente e’ la coppia di serraggio o che cos’altro ?

    principalmente avevo bisogno di un avvitatore , uso hobbystico , ne ho visti diversi , io lavoro principalmente il legno . i modelli che ho visto sono tra gli altri il set makita LCT303X1 .
    imbattendomi in questo set mi sono ingolosito ed ho cominciato a pensare al trapano .
    leggendo le vostre recensioni ho visto che questo set ha il problema del voltaggio delle batterie , chiudendo ecco la mia domanda .
    dovendo acquisire un avvitatore , che consiglio potreste darmi ? invece se fosse un trapano avvitatore ?
    il mio non e’ uso professionale ma non vorrei sprecare il mio denaro , la mia filosofia e’ meglio spendere poco più subito che ricompare in futuro , grazie

    1. Ciao Federico,

      la coppia di serraggio indica la forza con cui le viti vengono strette, e spesso varia in funzione del voltaggio della batteria. I trapani avvitatori non pongono solitamente il problema della coppia di serraggio, dal momento che è sempre piuttosto elevata.
      Per quanto riguarda il trapano avvitatore, invece, è importante considerare quali sono i materiali che andrai a perforare. Se hai intenzione di usarlo per forare il legno, non ti servirà un modello potentissimo, o addirittura a percussione.
      Il prodotti del kit Makita LCT303X1 montano batterie con voltaggi non molto elevati, ma non dovresti aver nessun problema a lavorare il legno con questi modelli.
      L’alternativa che puoi valutare è acquistare un prodotto unico con batterie più performanti e che svolga perfettamente entrambe le funzioni, ad esempio possiamo citarti il Bosch PSB 18 LI-2.

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org

  4. Salve,
    vorrei sapere se è possibile utilizzare su un avvitatore Makita fornito con batterie 18V 1.5 A delle batterie con identico voltaggio ma intensità di corrente maggiore cioè 4 o 5 Ampere o se si rischia di provocare danni al dispositivo.
    Grazie

    1. Ciao Otto,

      solitamente viene consigliato dal libretto istruzioni di mantenere lo stesso voltaggio, non possiamo darti certezze in merito, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org

  5. Buona sera, avrei bisogno di un consiglio chiaro, se possibile, visto che non mi intendo di avvitatori. Ho comprato al mio fidanzato il set makita – avvitatore a impulsi, avvitatore normale con due batterie da 10.8 V. Lui ha una palestra di arrampicata, gli serve poter avvitare a pannelli di legno le prese (con viti e bulloni). Mi sapreste dire se è il voltaggio giusto, o se è meglio che io cambi subito con uno da 18v? Se si, quale makita mi consigliereste, sempre tra quelli ad impulsi? Grazie…

    1. Ciao Virginia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Dovresti comunque vedere la profondità dei pannelli se corrispondono con le possibilità del prodotto, puoi anche chiamare l’assistenza della Makita.

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org

  6. Ho acquistato un Makita DTD146RFJ che mi deve essere consegnato a giorni. Ormai l’ho scelto e pagato per cui anche se fosse una ciofeca me lo tengo, ma mi piacerebbe capire se è un buon acquisto oppure no. Non riesco a trovare opinioni su internet, l’utilizzo sarebbe per hobbismo avanzato (abito in una villetta ed i lavori sono spesso semi professionali) sia su legno che su ferro.
    Grazie

    1. Ciao Flavio,

      la Makita è un ottimo marchio, pensiamo che il prodotto può soddisfare pienamente un utilizzo hobbistico.

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org