Black & Decker PP360LN

In questa pagina vi abbiamo troverete la recensione dell’avvitatore Black & Decker PP360LN, questo verrà sottoposto alle nostre prove che prevedono l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Le altre analisi vertono verso una prova pratica e ad una verifica online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete abbastanza tempo per poter leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e naturalmente le conclusioni della recensione del Black & Decker PP360LN.

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Black & Decker PP360LN

Un piccoletto senza casa

Il prezzo è davvero molto inviante, anche se da una parte si dimostra un po’ come uno specchietto per le allodole. Non perché l’avvitatore Black & Decker PP360LN si un prodotto di bassa qualità, ma perché il kit accessori non è davvero ben fornito … manca prima di tutto una custodia rigida, utilissima per gli spostamenti (ma il prodotto è probabilmente studiato sopratutto per uso domestico) e anche le punte in dotazione non hanno una custodia degna di questo nome. La struttura del Black & Decker PP360LN però non è male, anzi ogni parte sembra davvero ben assemblata e la plastica utilizzata non delle più delicate, anzi

Una presa che fa comodo

… altro fattore positivo sono le dimensioni contenute, il Black & Decker PP360LN si tiene in mano che è una bellezza: leggero come una piuma e dalla presa che attecchisce perfettamente sulla mano (a meno che voi non abbiate delle palanche alla Michael Jordan). Grossa e felice sorpresa è quella di scoprire che l’avvitatore Black & Decker PP360LN è dotato di batteria al Litio, una sola ovviamente ma visto il prezzo non vi era alcun dubbio. Naturalmente la potenza non è elevata, parliamo infatti di soli 3,6 V e siamo ben lontani dai modelli più in auge, però la tecnologia del Litio garantisce performance durature nel tempo … un vantaggio! 🙂

Poco potente ma funzionale

Se vi serve un modello veloce e scattante, prendo e avvito … no, proprio no … l’avvitatore Black & Decker PP360LN non è quello che fa per voi. Vediamo infatti che la forza di serraggio è di soli 4 Nm, stiamo proprio giù con questi parametri, lo stesso vale per la velocità di 180 gir/min. Con questo non vogliamo affatto mettere in cattiva luce il Black & Decker PP360LN, visto che una volta messo a lavoro non delude, come detto non è veloce ma i risultati sono buoni. Come indicano i dati tecnici della Black & Decker si raggiungono bene anche gli angoli più difficili, utile anche la lucina per far luce dove è buio. 

Conclusioni

Il prezzo è l’aspetto più interessante a prima vista, tanto più che il kit in dotazione è davvero povero … povero si, però bisogna anche considerare che la batteria è al Litio, queste hanno un prezzo maggiore e quelli della Black & Decker hanno pensato bene di risparmiare nella custodia rigida. L’avvitatore Black & Decker PP360LN è un modello con bassa potenza, non è molto rapido quindi ma il lavoro domestico lo svolge bene. Raggiunge bene gli angoli e ci da la possibilità di vedere anche buio, grazie alla solita lucina integrata ovviamente. Il prezzo come detto è allettante, un avvitatore da tenere in casa non necessità chissà di quale potenza se non siete del mestiere, secondo noi vale la pena optare per un Black & Decker PP360LN! 🙂

130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
130 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile presa
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Poco potente
  • Manca custodia rigida

Scheda tecnica del Black & Decker PP360LN

  • testa girevole, 4 posizioni: in alto, al centro, destra e sinistra
  • posizione della testa in alto per raggiungere soffitti, scaffali, etc.
  • testa a sinistra per raggiungere il boro sinistro di muri, angoli, etc
  • testa a destra per raggiungere il bordo destro di muri, angoli, etc
  • No effetto memoria della batteria: vita più lunga
  • Tecnologia della batteria al litio: rimane carico e pronto per 18 mesi
  • Svitavvita potente (3,6 V) per tutti i lavori di fai da te in casa
  • luce integrata per visibilità in zone buie, angoli nascosti, bordi e interno di mobili

Include

  • 3 inserti da 50 mm

Altri dati

  • Voltaggio 3.6 V
  • Tipo di batteria litio
  • Tempo di ricarica 6-9 h
  • Coppie di serraggio 4 Nm
  • Reversibilita’ si
  • Bloccaggio dell’albero si
  • Velocita’ 180
  • Velocita’ a vuoto 180 giri/min
  • Accessori in dotazione 3 inserti – 50 mm
  • Impugnatura morbida si

Foto in alta risoluzione del Black & Decker PP360LN

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Black & Decker PP360LN.

4 commenti su “Black & Decker PP360LN

  1. buon giorno,
    ho un’avvitatore black & decker PP360LN da poco più di un anno che ha avvitato a dir tanto 8 viti.
    ora è morto, probabilmente le batterie sono esaurite!!!!!
    portarlo al centro autorizzato o quanto meno dove hanno le batterie adatte, costa più dell’attrezzo stesso.
    avendo trovato su internet batterie compatibili ad un costo accessibile, vorrei acquistarle ma non trovo da nessuna parte (sul web e sulle istruzioni allegate) dove si trovano e come si smontano dall’avvitatore.
    c’è stato un oscuramento da parte della black & decker?
    voi potete darmi indicazioni?
    grazie, attendo risposta.
    patrizia

    1. Il mio PP360LN si e’ aperto in 2 come una cozza all’altezza del pivot durante lo sblocco di un bullone.
      Il materiale interno al pivot si e’ dimostrato pessimo (plastica) e l’assemblaggio ha dei laschi che assomigliano al trapano giocattolo di mio figlio.
      Ho speso poco ma non mi rimane nulla.
      Se Patrizia non ha combinato con la batteria le chiederei di metterci d’accordo per comperarle la carcassa cosi’ riparo il mio.

      In fede,
      Luca

      1. Ciao Luca,

        difficile darti un giudizio in merito, solitamente consigliamo i prodotti economici per lavori semplici, comunque postiamo il tuo commento.

        Ciao,

        il Team di Avvitatore.org