Black & Decker AS36LN

Un avvitatore in casa è utile per tutti, soprattutto quando fra le sue caratteristiche può vantare anche la funzione di trapano. Qui sotto vi proponiamo la recensione dell’avvitatore Black & Decker AS36LN, continuando la lettura quindi scoprirete i nostri test tecnici e i risultati delle prove pratiche. Tutto il materiale raccolto verrà commentato e confrontato con i risultati di test registrati da fonti esterne. Se volete saperne di più continuate a leggere la recensione del Black & Decker AS36LN.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un braccio in aiuto

Il trapano/avvitatore Black & Decker AS36LN è un prodotto davvero molto interessante soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche fisiche. Questa volta però non parliamo solamente della praticità manuale grazie ad impugnatura comoda e antiscivolo, senza contare che le dimensioni poco ingombranti ci permettono di riuscire meglio anche con spazi ridotti … quello che caratterizza il Black & Decker AS36LN è sicuramente la funzione a braccio retraibile magnetico, caratteristica che si può più facilmente comprendere con la foto allegata o ancor meglio il video che si può visionare in basso. In dotazione avrete anche una valigetta rigida dove riporre l’avvitatore e portarlo ovunque. 

Funzione Autoselect

L’avvitatore Black & Decker AS36LN quindi è dotato di un’asticella che si allunga e ritrae, caratteristica molto utile per lavorare i punti più difficili e bui, infatti questo utensile è integrato anche di una lucina per lavorare meglio nelle zone dove non si riesce a visualizzare bene il foro da raggiungere, la stessa distanza non è un reale problema perché la proprietà magnetica tiene la vite allineata all’asticella. Il lavoro è semplificato anche dalla funzione Autoselect, come è facile dedurre dal nome si tratta di selezionare tramite ghira girevole la velocità-funzione più adatta al lavoro in corso e operare. 

Un pò lento

La nostra prova è iniziata per lavori semplici come fissare mensole o le cerniere delle porte per passare nella costruzione antipatica di cassettiere abbastanza profonde, i risultati sono stati davvero ottimi per quanto riguarda la comodità ma sicuramente meno se parliamo di velocità, basti pensare che questa è di soli 180 giri/minuti a vuoto contro i 600 del Black & Decker EGBL108KB. L’avvitatore Black & Decker AS36LN monta batterie al litio, che come è risaputo non subisce l’effetto memoria (vedi la pagina guida che ne parla), fonti esterne che hanno provato per più tempo di noi il prodotto esaltano proprio la durata della batteria. 


Guarda il video dove si mostrano le caratteristiche fisiche del Black & Decker AS36LN.

Conclusioni

L’avvitatore Black & Decker EGBL108KB è un prodotto di fascia media che ha un ottimo design e una batteria al litio di buona durata. La maneggevolezza è eccellente, in più garantisce una facilità di lavoro superiore grazie alle proprietà magnetiche che tiene la vite incollata, questa si tiene su di un’asticella che si può allungare e raggiungere anche spazi difficili, oltre questo poi c’è una lucina integrata per vedere meglio. Davvero ottima per i lavori più semplici perde prestigio quando verifichiamo la potenza è la velocità, un po’ sotto la media, ad ogni modo è il prodotto ideale per chi non ha molta dimestichezza con i lavori domestici.

99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
99 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Proprietà magnetiche
  • Ottimo design
  • Lucina integrata
  • Asticella che si allunga

Svantaggi

  • Lento

Scheda tecnica del Black & Decker EGBL108KB

  • Voltaggio 3.6 V
  • Tipo di batteria LITIO
  • Tempo di ricarica 6-9 h
  • Posizioni della frizione 6
  • Meccanismo a frizione SI
  • Coppie di serraggio 4 Nm
  • Reversibilita’ SI
  • Velocita’ a vuoto 180 giri/min
  • Controllo di coppia Sì
  • Accessori in dotazione Sì
  • Impugnatura morbida Sì

Foto in alta risoluzione del Black & Decker AS36LN

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Black & Decker AS36LN.

4 commenti su “Black & Decker AS36LN

  1. La batteria al litio da 3,6 v. si e’ scaricata, dove posso acquistarla e vorrei anche un manuale per smontare in modo corretto l’avvitatore. ringrazio
    leo loi

    1. Ciao Leo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Avvitatore.org

  2. Salve,vorrei comprare un avvitatore di piccole dimensioni per lavoretti saltuari,sono indeciso tra il black and decker as36ln o il bosch ixo..quale mi consigliate?
    Grazie

    1. Ciao Davide,

      sono due prodotti piuttosto simili ed entrambi ottimi per piccoli lavoretti!

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org