Black & Decker KC460LN

In questa pagina troverete la recensione dell’avvitatore Black & Decker KC460LN, sottoposto alle nostre prove che prevedono l’analisi del materiale in dotazione, l’aspetto estetico ma soprattutto quello funzionale. Le altre analisi vertono verso una prova pratica e ad una verifica online dei nostri risultati con quelli di fonte esterne. Se non avete tempo per leggere tutto controllate la scheda tecnica, i vantaggi/svantaggi e ovviamente le conclusioni della recensione del Black & Decker KC460LN.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Black & Decker KC460LN

Un peso leggero

Una volta aperta la confezione spunta fuori un piccoletto che desta qualche dubbio, l’avvitatore Black & Decker KC460LN non sembra certo uno di quelli che può assemblare una nave da crociera, ma non nasce assolutamente per le sfide impossibili. Il nostro esaminato infatti appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa, tanto che proprio in quella categoria bisogna confrontarlo rispetto ai diretti rivali. Abbian detto quindi che le dimensioni sono molto ridotte, la presa rimane comunque molto agevole e l’impugnatura salda. La leggerezza è un altro ovvio vantaggio, anche se il lavoro è un po’ più lungo del previsto non si sente la stanchezza rispetto ad un trapano più potente ma anche più pesante. 

La fortuna del Litio

Se parliamo di potenza l’avvitatore Black & Decker KC460LN non è certo un fulmine di guerra, ma come detto bisogna anche incanalare il prodotto per il tipo di lavoro che si vuole portare a termine. L’aspetto più interessante infatti non sono i Nm da 7.7 … parametro anche basso a dire il vero, parametro che indica la velocità del prodotto nell’avvitare/svitare. Quello che però colpisce dell’avvitatore Black & Decker KC460LN, considerando il prezzo, è la batteria al Litio, non solo per la buona durata delle prestazioni senza aver bisogno di ricarica, ma anche per il tipo di tecnologia: sappiamo tutti ormai che il Litio è il futuro delle batterie, capace di evitare il fastidioso effetto memoria delle altre tecnologie obsolete.

La luce si vede al buio

Prima di portare l’avvitatore Black & Decker KC460LN “in cantiere” ricordiamo che il suo biglietto da visita di presenta abbastanza bene: leggero e maneggevole con buona durata della batteria, anche se poi la velocità non è certo quella di Speedy Gonzales. Il lavoro pratico è più che soddisfacente, il prodotto nasce soprattutto per un uso domestico e non delude affatto, anzi … il cambio di direzione è facile e non si attiva accidentalmente il senso di rotazione. Una lampada al Led illumina le zone scure, garantendo una maggiore visibilità anche negli spazi interni. Va detto però la luce non è fissa, nel senso che va premuto il tasto per tenerla viva, quindi a lungo andare può essere scomodo.

Conclusioni

Se cercate un modello veloce e potente bisogna alzare il tiro, nel senso che è necessario spendere molto di più. Il Black & Decker KC460LN però non delude affatto le aspettative per chi cerca un modello per uso domestico, non solo per il prezzo … questo avvitatore infatti è leggero, maneggevole e fatto con materiali resistenti. Proprio la longevità è l’aspetto più convincente, visto che il Black & Decker KC460LN è uno di quei prodotti che si alimenta tramite batteria al Litio, che come tutti sanno ormai è ideale per fronteggiare il fastidioso effetto memoria delle tecnologie passate. Tirando le somme quindi non possiamo che consigliarlo, ovviamente non per chi necessità di un ritmo e una potenza alta (i professionisti del mestiere), bensì per coloro che in casa hanno bisogno di un modello da utilizzare di tanto in tanto. 🙂

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Leggero
  • Luce
  • Facile da utilizzare
  • Batteria con buona durata

Svantaggi

  • Non molto veloce

Scheda tecnica del Black & Decker KC460LN

  • Peso articolo 349 g
  • Dimensioni prodotto 13,5 x 4,5 x 13 cm
  • Tipo di alimentazione Elettrica a pile
  • Voltaggio 3.6 volt
  • Momento torcente 7.7 N·m
  • Batterie/Pile incluse? Sì
  • Batterie/Pile necessarie? Sì
  • Descrizione batteria Lithium-Ionen
  • Peso 350 grammi

Foto in alta risoluzione del Black & Decker KC460LN

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Black & Decker KC460LN.