Einhell BT-SD 3,6/1 Li

In questa pagina trovate la recensione dell’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li, un prodotto economico che sta ottenendo un grande successo. Per offrirvi una panoramica il più completa possibile su questo prodotto, ne analizzeremo innanzitutto il design, la maneggevolezza e le caratteristiche tecniche, poi lo vedremo all’opera, confrontandoci anche con i numerosi commenti che troviamo online. Il nostro consiglio è sempre di leggere la recensione per intero, ma, se andate di fretta, al paragrafo Conclusioni in fondo alla pagina trovate un riassunto di tutte le principali informazioni sull’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li. Buona lettura!

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Einhell BT-SD 3,6-1 Li

Un avvitatore compatto

L’Einhell BT-SD 3,6/1 Li è un avvitatore dalle dimensioni compatte, leggero (pesa soltanto 400 grammi), pensato per offrire la massima maneggevolezza possibile. Da questo punto di vista troviamo interessante la possibilità che questo avvitatore offre di scegliere il tipo di impugnatura più comodo a seconda della posizione in cui si vuole usarlo: a pistola o a cacciavite. Il rivestimento in gomma morbida dell’impugnatura permette una presa salda e comoda. In dotazione con l’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li è fornita una fondina da agganciare alla cintura per permettervi di portarlo con voi, utile per esempio se dovete lavorare su una scala, nella quale possono essere alloggiate anche le quattro punte in dotazione.

Avvitatore “puro”

Con una potenza di 3,6 volt, l’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li non è certo dei più potenti, ma si tratta comunque di un valore sufficiente per svolgere lavori domestici di fai-da-te. La coppia di serraggio massima, cioè la massima forza a cui questo avvitatore può stringere una vite, è di 3 Nm, un valore adeguato alla potenza della batteria, e un aspetto interessante è la possibilità di selezionare tra 9 diversi valori della coppia. Per quanto riguarda la velocità, non ci sono impostazioni di regolazione. Diciamo anche che, sebbene questo prodotto nasca come avvitatore puro, è possibile acquistare separatamente un mini mandrino che permette di utilizzarlo per praticare dei piccoli fori, anche se, dati i parametri del prodotto, potrete forare soltanto materiali come legno o metallo, non certo un muro in cemento.

Prestazioni essenziali

Einhell BT-SD 3,6-1 Li impugnaturaVeniamo ora all’aspetto pratico: con l’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li potete selezionare il senso di rotazione del motore, il che vi permette di avvitare o svitare. Per permettere un lavoro il più comodo possibile si può regolare l’impugnatura a pistola o a cacciavite, ed è presente una luce LED per aiutarvi qualora lavoraste in condizioni di illuminazione insufficiente. In dotazione trovate quattro punte, due a taglio e due a stella, ma se ne possono montare anche altre: a questo proposito, alcuni utenti online lamentano un po’ di eccentricità nella rotazione, soprattutto con punte piccole, che si traduce in un lavoro poco preciso. L’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li monta una batteria al litio, non soggetta all'”effetto memoria”, quindi al calo delle prestazioni nel tempo, e sul corpo macchina trovate un indicatore a LED dello stato di carica.

Conclusioni

In conclusione, l’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li è un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo, che presenta anche caratteristiche ricercate come la luce a LED o la possibilità di regolare la coppia di serraggio. Questo avvitatore è pensato per garantire la massima maneggevolezza possibile, con dimensioni e peso ridotti, impugnatura comoda e regolabile e fondina in dotazione, e svolge ottimamente il suo lavoro anche se, per via dei valori non elevatissimi di potenza, coppia massima e velocità del motore, non è all’altezza di prodotti professionali. Consigliamo comunque l’avvitatore Einhell BT-SD 3,6/1 Li a tutti gli amanti del fai-da-te, che desiderano un prodotto economico e maneggevole per svolgere piccoli lavori.

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Doppia impugnatura: a pistola e a cacciavite
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Coppia regolabile
  • No “effetto memoria”

Svantaggi

  • Poco preciso con punte piccole
  • Velocità non regolabile

Scheda tecnica dell’Einhell BT-SD 3,6/1 Li

  • Peso: 400 g
  • Potenza batteria: 3,6 V
  • N° velocità selezionabili: 1
  • Velocità: 200 giri/min
  • N° regolazioni coppia: 9
  • Coppia massima: 3 Nm
  • Tipo batteria: Li-ion
  • Tempo di ricarica: 3-5 ore
  • LED batteria
  • Luce LED
  • Punte in dotazione: 4
  • Accessori: fondina, caricabatteria

Foto in alta risoluzione dell’Einhell BT-SD 3,6/1 Li

Qui trovate la foto in alta risoluzione dell’Einhell BT-SD 3,6/1 Li.