Black & Decker KC36LN

L’avvitatore Black & Decker KC36LN è un modello dalle peculiarità molto interessanti, continuando la lettura infatti scoprirete che si possiede delle caratteristiche totalmente al di fuori del comune. Dopo averle analizzate poi cercheremo di confrontare il nostro giudizio con quello di fonti esterne, cercando di concludere con un riassunto generico che possa descrivere il prodotto sotto ogni punto di vista. Se non avete tempo quindi andate direttamente alle conclusioni, per una verifica più accurata leggete per intero la recensione dell’avvitatore Black & Decker KC36LN.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Inclinabile

L’avvitatore Black & Decker KC36LN è un prodotto dalle dimensioni davvero ridotte, questa caratteristica gli consente di essere facilmente inserito anche negli angoli più difficili, la leggerezza di peso poi aiuta anche in situazioni in cui la presa è alquanto scomoda, ma non è tutto … infatti questo prodotto ha la particolarità di poter essere inclinato con differenti gradazioni proprio per poter accedere in aree particolarmente nascoste o irraggiungibili con la classica forma a pistola.

Si infila dappertutto

Grazie alle proprietà poc’anzi descritte e altri vantaggi come la possibilità di selezionare la funzione “avanti/dietro” per un lavoro più rapido l’avvitatore Black & Decker KC36LN ci ha fornito buoni risultati durante le nostre prove pratiche. L’utilizzo fatto non è stato fatto solamente per le solite mensole o cerniere, ma anche in lavori più professionali come l’istallazioni di tende. Va detto che la particolarità di inclinazione aiuta, però si tratta di un oggetto non particolarmente potente.

Poco veloce e lunga ricarica

A proposito di quanto detto nel paragrafo precedente non possiamo far a meno di notare che la velocità di avvitamento del Black & Decker KC36LN è di soli 180 giri/minuti a vuoto, considerando che un avvitatore normale di fascia media come il Black & Decker EGBL108KB è in grado di offrirne ben 600! Va detto però che il consumo energetico non è particolarmente alto e che monta la batteria al litio, questo tipo di alimentazione garantisce prestazioni di alto livello nel tempo senza subire l’effetto memoria (guarda nel nostro sito la pagina che spiega di cosa si tratta). La ricarica forse è un po’ troppo lunga, proprio questo è il problema più evidenziato dai post trovati nel web.

Conclusioni

L’avvitatore Black & Decker KC36LN è un prodotto di fascia medio-bassa, è un modello di dimensioni molto ridotte con la peculiarità di poter inclinare a varie graduazioni per raggiungere punti difficili con maggiore comodità. In certe situazioni è davvero un buon aiuto, però si tratta senza dubbio di un avvitatore in più, ideale proprio per chi fa un lavoro professionale con altri modelli e in casi particolari può avvalersi del Black & Decker KC36LN. La batteria è al litio, la scelta migliore anche se i tempi di ricarica sono un po’ troppo lunghi. 

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Dimensioni ridotte
  • Prezzo
  • Capacità di inclinazione

Svantaggi

  • Lento
  • Nessuna custodia
  • Ci vuole molto tempo per ricaricare la batteria

Scheda tecnica del Black & Decker KC36LN

  • Voltaggio 3.6 V
  • Tipo di batteria LITIO
  • Tempo di ricarica 12 h
  • Coppie di serraggio 3.4 Nm
  • Reversibilita’ Si
  • Bloccaggio dell’albero Manuale
  • Velocita’ Singola
  • Velocita’ a vuoto 180 giri/min

Foto in alta risoluzione del Black & Decker KC36LN

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Black & Decker KC36LN.

4 commenti su “Black & Decker KC36LN

  1. Salve, io ho comprato circa due anni fa il modello KC36LN. Usato molto poco ed ora mi ritrovo ad avere problemi con la ricarica ( non si ricarica più). Come mai, dato che non ha l’effetto memoria? il carica batteria è ok, verificato con tester, i contatti sono puliti. Conviene comprare e cambiare la batteria interna? oppure potrebbe esserci un altro difetto riscontrato da qualcuno?

    1. Ciao Pierino,

      non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o uso del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento nel caso qualche utente possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org

    1. Ciao WOICIECH,

      troviamo solamente caricabatterie non originali, se vuoi proprio quella delle B&D devi contattare direttamente la loro assistenza, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Avvitatore.org